Domande frequenti su PVO

Ecco alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti.
Non trovi le informazioni di cui hai bisogno? Non esitare a contattarci e saremo lieti di aiutarti.

1) Ridimensionamento

Ridimensiona il modello del 2.000% per ottenere una scala 1:1. Nota: alcune applicazioni di disegno richiedono di effettuare il ridimensionamento in due passaggi:

Tutte le versioni di Illustrator hanno una dimensione massima della pagina che impedisce di modificare i modelli a dimensione intera. Tuttavia, puoi procedere come segue:

  1. In Illustrator, ridimensiona il modello del 166,666%. In questo modo otterrai una scala 1″ = 1′ per la modifica.
  2. Quando vuoi stampare, utilizza le impostazioni della stampante per ridimensionare ulteriormente del 1.200%, in questo modo otterrai la dimensione effettiva del veicolo.

In Gerber Advantage, devi effettuare un ridimensionamento in due passaggi. Dopo aver selezionato l’intero veicolo, ridimensiona del 1.000%, quindi di un ulteriore 200%.

2) Controllo in loco

Controlla la presenza sul veicolo di elementi come i seguenti:

Parafanghi, loghi diversi da un modello all’altro

Decorazione in plastica

Prodotti aftermarket

Ammaccature

Ruggine

Misura alcuni punti del veicolo per assicurarti che il cliente ti abbia dato le informazioni corrette riguardo al veicolo. Non puoi immaginare quante persone non sanno con esattezza che veicolo possiedono. Soprattutto per certe marche con diversi modelli.

3) Risoluzione

La risoluzione solitamente è nell’intervallo 75-200 dpi al massimo.

Effettua sempre una prova delle immagini prima di stampare. Assicurati che non abbiamo una risoluzione inferiore a 75. Se è inferiore, molto probabilmente saranno pixelate e non avranno un bell’aspetto quando verranno stampate.

Non è necessario stampare immagini a 300 dpi. Sarebbe uno spreco di inchiostro. 9 volte su 10 la grafica si muoverà e il cliente non se ne accorgerà.

4) Margine al vivo

Deve essere di 6 pollici su tutti i lati. Se sul veicolo sono presenti delle curvature maggiori come i parafanghi, assicurati di misurare e regolare il margine al vivo di conseguenza.

Disegno con margine al vivo. Tutti i software per la segnaletica hanno un’opzione di ritaglio. Devi creare un’immagine quadrata attorno al modello che rappresenterà il vinile. Ogni modello per i veicoli ha un contorno continuo. Puoi separare e selezionare il contorno, quindi ritagliarvi l’immagine di sfondo. In questo modo l’area di margine al vivo viene ritagliata all’interno del modello per mostrare il concetto finale.

5) Opzioni di disegno

In media una grafica per veicoli viene vista per massimo 2-4 secondi. In questo periodo di tempo devi capire cosa offre l’azienda e avere un’immagine di spicco che ricorderai.

Mantieni il disegno semplice ma accattivante:

Non riempire l’immagine con elenchi puntati o diverse grafiche. Lo sguardo dovrebbe sempre concentrarsi prima sul nome dell’azienda.

Fai una prova veloce guardando l’immagine disegnata per 2-4 secondi. Assicurati che il tuo sguardo si concentri sul nome dell’azienda e su ciò di cui si occupa. Altrimenti, ti consigliamo di modificare il disegno.

Prova a includere nella grafica delle immagini che collegheranno rapidamente il veicolo a ciò che l’azienda offre al pubblico.

Ulteriori informazioni come numeri di telefono o indirizzi e-mail possono essere posizionati sul retro del veicolo. Solitamente viene visto più a lungo nel traffico intermittente.

6) Stampa

Pannelli verticali: assicurati di stampare con una sovrapposizione di circa 1 pollice tra i pannelli verticali, si può effettuare nel software RIP. Puoi modificare l’ampiezza della sovrapposizione in base al clima del luogo in cui vivi. La temperatura può far muovere il vinile. Accostare i pannelli a filo può far sì che il vinile si discosti e che il colore del veicolo compaia sotto la grafica.

Pannelli orizzontali: stampare con questa opzione riduce al minimo le linee di sovrapposizione, ma è molto più difficile da gestire. Solitamente richiede più persone che aiutino a tenere il vinile e un applicatore molto abile. Ha un effetto migliore, con una legatura uniforme.

I nostri modelli per i veicoli sono in formato file AI (Adobe Illustrator), un formato comunemente supportato per l’importazione in SignLab, CorelDraw, Adobe Illustrator, Adobe PhotoShop, Gerber Advantage e FlexiSign.

I file AI sul DVD sono indipendenti dalla piattaforma, quindi possono essere utilizzati sia con Mac che con Windows.

Separa il modello per i veicoli importato. A seconda della complessità del modello e dal modo in cui il software di disegno importa gli oggetti file AI, tieni presente che possono essere presenti gruppi nidificati.

Non vendiamo abbonamenti per singoli anni. L’acquisto iniziale di PVO Pro Edition dà diritto all’anno corrente, più tutti gli anni precedenti come bonus. Per gli anni successivi, l’aggiornamento a un prezzo ridotto manterrà aggiornata la tua collezione.

Non vendiamo singoli modelli. I nostri prezzi per la collezione e gli aggiornamenti ci consentono di mantenere ogni anno accuratezza e coerenza nei nuovi modelli per i veicoli in modo affidabile.

La scelta e il posizionamento della grafica è fondamentale per identificare le aree problematiche del veicolo. Fai attenzione a profili del veicolo che non sono ben identificabili in un modello bidimensionale. Ad esempio, una vista frontale o posteriore potrebbe non mostrare in maniera efficace un finestrino inclinato.

Disporre di modelli per i veicoli come risorse è fantastico per risparmiare tempo e fatica durante il disegno iniziale. Tuttavia, per evitare lo spreco di materiali, è necessario effettuare delle misurazioni di prova del veicolo effettivo prima della stampa. Le aree problematiche da controllare sono spesso i finestrini, le giunture delle portiere e le maniglie.

I prezzi delle fiere sono prezzi promozionali speciali, previsti esclusivamente per le fiere.

Vetrina clienti